Il centro estetico Lolita nasce grazie alla professionalità e alle capacità della titolare Guidi Lolita che da oltre 30 anni è nel settore dell’estetica. Lolita ha seguito corsi di formazione continua che le hanno permesso di dare un impronta seria e professionale al suo lavoro.
Ha compreso come, in una visione più ampia, il concetto di bello non si limita soltanto a ciò che è gradito all’occhio, ma anche a ciò che dietro ad esso si cela, cercando di trasmettere questo concetto alle sue collaboratrici.
E’ un metodo di analisi del corpo che vuole salvaguardare il benessere psicofisico della persona: l’inestetismo è visto come un messaggio in codice; il continuo registrare emozioni negative viene intercettato dal nostro sistema nervoso influenzando l’andamento metabolico del nostro organismo determinando una disarmonia che viene espressa con piccoli o grandi in estetismi.
E’ qui che l’operatrice assume un ruolo fondamentale trattando l’individuo con varie manualità utili a ripristinare quegli scompensi che prendono vita nell’inestetismo. Le mani rappresentano il tramite per eccellenza in grado di rinvigorire un corpo stanco, stressato e di conseguenza non armonico nelle sue forme. Per noi la bellezza è sinonimo di un’armonia delle forme puramente soggettiva e mai standardizzata. L’istituto utilizza prodotti di origine biologica integrale,sospensioni minerali e prodotti fitocosmetici che insieme ai vari trattamenti seguendo quell’ideologia di naturalità che il centro persegue da anni
L’istituto è tra i primi centri in italia ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9002 relativa alla qualità dei servizi.
Elemento fondamentale del centro è la formazione costante del personale.
Macchinari e sistemi di sterilizzazione rispettano tutte le normative CEE sulla sicurezza, inoltre i macchinari solari sono stati adeguati alla nuova normativa che regola l’abbronzatura nei centri estetici a tutele del consumatore.