Regole per la pubblicazione degli annunci
Riportiamo di seguito alcune regole fondamentali per un utilizzo corretto del nostro servizio.
La registrazione e la pubblicazione gratuita degli annunci è prevista solo ed esclusivamente all’interno delle categorie riportate nel menù alla destra del sito.
Per le inserzioni “Premium” (annunci in evidenza in Home Page o in altre pagine del sito) il servizio è a pagamento e prevede la sottoscrizione di uno dei nostri “pacchetti”.
Per informazioni e costi contattare il nostro ufficio commerciale utilizzando l’apposito form.
Regole generali
Per inserire un annuncio su HELP RISPARMIO devi accedere alla tua Area Personale e cliccare su “Inserisci nuovo annuncio”.
Il testo dell’annuncio non deve violare le disposizioni di Legge, non deve avere quindi contenuto volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Non deve altresì trattare lo scambio di materiale illecito, duplicato, contraffatto o di dubbia provenienza.
Ciascun inserzionista può pubblicare contemporaneamente fino ad un massimo di 10 annunci.
Scelta della categoria
La prima fase dell’inserimento di un annuncio consiste nella scelta della Categoria Merceologica appropriata.
Nel tuo interesse ed in quello degli altri utenti che effettueranno una ricerca, devi avere l’accortezza di selezionare la categoria corretta per ogni singolo annuncio. Se ti accorgi che la categoria da te selezionata non è quella corretta puoi sempre correggerla dalla sezioni “I Tuoi Annunci”.
Inserimento del titolo
Il titolo è la parte più importante dell’offerta, quella che attira l’attenzione del potenziale acquirente e quella che è oggetto di ogni ricerca che si effettua all’interno di Help Risparmio. Assicurati di inserire qui la percentuale di sconto o le caratteristiche salienti dell’offerta..
In nessun caso è consentito l’utilizzo nel titolo di marche o modelli e più in generale di parole chiave che non siano pertinenti all’oggetto dell’annuncio e che vengano inserite con lo scopo di comparire tra i risultati del maggior numero di ricerche.
Inserimento del testo dell’annuncio
Il campo “Testo Offerta” dell’annuncio può contenere del testo libero. A differenza del titolo, il contenuto dell’annuncio dovrà riportare una descrizione dettagliata di ciò che si sta proponendo. Risulta quindi necessario esporre il maggior numero di informazioni e dettagli riguardanti l’offerta.
Tieni presente che il campo “Testo” dell’annuncio non fa parte dall’elenco dei campi oggetto della ricerca libera.
Il testo dell’annuncio deve essere scritto in modo chiaro e leggibile, senza l’aggiunta di caratteri grafici particolari che potrebbero creare problemi di leggibilità all’annuncio stesso. Non è consentito l’inserimento nel corpo dell’annuncio unicamente links ad altri siti, li si possono inserire solo per fornire ulteriori informazioni in seguito ad una descrizione esaustiva.
Inserimento dell’immagine
In ogni annuncio possono essere inserite al massimo due immagine in formato .jpeg e dal peso massimo di 100 Kb. Tale immagine può comunque essere sostituita o rimossa quante volte si desidera. Le immagini negli annunci sono protette dalle leggi sul copyright, quindi non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso o provenienti da altri siti.
Le immagini, come il testo, non devono avere contenuto volgare, osceno, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui.
Scadenza delle Offerte
Ogni offerta rimane pubblicata su Help Risparmio per 90 giorni, al termine dei quali potrai decidere se rimuoverla o rinnovarne la pubblicazione per ulteriori 90 giorni direttamente dalla sezione “I Tuoi Annunci” della tua area riservata.
La scadenza di un annuncio ti verrà comunicata tramite una e-mail automatica con un anticipo di 5 giorni, entro questo periodo dovrai rinnovare l’annuncio altrimenti verrà spostato automaticamente tra gli annunci scaduti, dove potrai comunque ripescarlo per una successiva pubblicazione.
Responsabilità
Help Risparmio ha la facoltà, ma non l’obbligo, di controllare che gli annunci siano conformi alle sopraccitate Regole di Pubblicazione ed alle norme riportate nelle Condizioni Generali di Servizio. Conseguentemente a ciò ha la facoltà di rimuovere senza preavviso ogni genere di annuncio.